Decalogo
- PROFESSIONE
Sono un grafico e webdesigner professionista freelance. Il mio obiettivo è raggiungere il massimo della qualità di un prodotto finito, grande o piccolo che sia, che soddisfi sia il committente sia i suoi utenti, sviluppandolo con professionalità e competenza.
- INDIPENDENZA
Non essere legato ad uno studio si traduce anche in un risparmio di costi aggiuntivi che necessariamente si ripercuotono sui clienti (ufficio, utenze, segretarie, etc…)
- COMPETENZE
Dopo un diploma artistico ho scelto la laurea in Informatica, due competenze normalmente gestite da figure professionali distinte. L’unione delle mie conoscenze è giustamente confluita nella professione che meglio le utilizza entrambe.
- FLESSIBILITÀ
Questo tipo di lavoro mi permette di avere orari flessibili e quindi maggior disponibilità con i miei clienti. Può capitare di incontrarsi in orari meno abituali per definire il lavoro o curare delle manutenzioni.
- SERVIZI
Cerco di dare un servizio a 360° eliminando quindi il problema di dover coordinare professionisti differenti. Mi occupo anche di assistenza computer avanzata per chi avesse bisogno di sistemare o creare un sistema informatico aziendale.
- COLLABORAZIONE
Lavoro da solo, ma collaboro con professionisti di fiducia per rispondere a richieste specifiche ad esempio relative alla stampa, traduzioni e stesura testi, marketing, modelli tridimensionali, fotografie professionali, etc.
- AGGIORNAMENTO
Propongo servizi per dare immagine ad una attività nascente, oppure integrare, completare e migliorare quelli mancanti o da aggiornare.
- VELOCITÀ
Per chi avesse particolari necessità posso realizzare progetti in tempi molto stretti!
- LIBERTÀ
Termino i progetti cercando di lasciare ai miei clienti il massimo dell’indipendenza nella gestione del sito, evitando l’obbligo e la dipendenza dai miei servizi.
- MANUTENZIONE
Fornisco inoltre manutenzione e gestione, ordinarie o straordinarie, a tutti i clienti che ne sentissero il bisogno per il mantenimento del sito e dell’immagine.